In occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si terrà venerdì 22 novembre alle ore 20.45, presso il distributore di benzina in Statale Bresciana, 79, un momento pubblico in ricordo di Venetita e Lioara, uccise a causa della prostituzione.
In questo luogo, nel novembre del 2014, Venetita Niacsu venne trovata morta dopo essere stata massacrata di botte e abbandonata a terra da un cliente mai identificato. Due anni dopo, il 28 agosto del 2016, venne uccisa con tre coltellate, in via Boscomantico, la ventottenne romena Lioara Petronela Ujica.
All’appuntamento di riflessione e preghiera, promosso dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, sarà presente il Vicario generale della diocesi di Verona, Mons. Osvaldo Checchini.
A Verona, l’unità di strada dell’associazione di Don Benzi opera da oltre 20 anni. Il gruppo è formato da una decina di volontari che incontrano e dialogano settimanalmente con le donne costrette alla prostituzione, per proporre loro una via d’uscita.