In Italia ci sono oltre 32.000 sacerdoti che si dedicano a tutti noi e alle nostre comunità.
Per sostenerli non è sufficiente l’offerta domenicale, che spesso è destinata al mantenimento delle strutture parrocchiali. Infatti da 1990 il loro sostentamento non è a carico dello Stato, ma è affidato ai fedeli. Oltre all’8 per mille è possibile aiutare i nostri sacerdoti con una offerta deducibile.
Diverse da tutte le altre forme di contributo a favore della Chiesa cattolica, le offerte per i sacerdoti sono espressamente destinate al sostentamento dei preti al servizio delle 226 diocesi italiane; tra questi figurano anche 300 sacerdoti diocesani impegnati in missioni nei Paesi più poveri del mondo e 2.500 sacerdoti ormai anziani o malati dopo una vita spesa al servizio degli altri e del Vangelo.
Per questo fino a Natale è attiva la campagna nazionale “Uniti nel dono” della Conferenza Episcopale Italiana per le Offerte destinate al sostentamento dei sacerdoti.
Nel sito www.unitineldono.it è possibile effettuare una donazione ed iscriversi alla newsletter mensile per essere sempre informati sulle numerose storie di sacerdoti e comunità.
Per maggiori informazioni:
https://www.unitineldono.it/
https://www.facebook.com/unitineldono
https://twitter.com/Uniti_nel_dono
https://www.instagram.com/unitineldono/
https://www.youtube.com/unitineldono