Volley e non solo

Un muro alla violenza

Pala Agsm Aim

Domenica 24 alla partita di Superlega di pallavolo tra Rana Verona Volley e Gas Sales Piacenza, la prima in casa dopo la Giornata mondiale dei poveri, sono state ospitate trenta famiglie in difficoltà; insieme con loro anche il vescovo Domenico Pompili che ha lanciato un messaggio pubblico in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre). Al vescovo è stata consegnata la maglia Rana Volley con il numero 1.

La pastorale giovanile e gli operatori di Caritas diocesana veronese hanno distribuito all’ingresso a tutti gli oltre 4.000 spettatori il messaggio “Amore è cura non paura, sosteniamo le donne vittime di violenza” con la presentazione di Rete donna, un progetto, un’alleanza per le donne vittime di violenza. A fermarsi per accogliere il messaggio e scambiare una parola con i volontari anche il presidente della provincia Flavio Pasini con la moglie.

Il progetto mira a sensibilizzare la comunità attraverso lo sviluppo di materiali informativi e iniziative pubbliche e contrastare il fenomeno della violenza di genere e costruire già dall’infanzia una cultura di parità e rispetto per le bambine, le ragazze e le donne attraverso incontri nelle scuole e nelle parrocchie.

Vedi Amore è cura non paura il messaggio.

 

condividi su