28 gennaio

Primo incontro di Tuo figlio vive

Percorso di accompagnamento per genitori in lutto

Domenica 28 gennaio si tiene il primo incontro di Tuo Figlio Vive aperto a tutti i genitori e le famiglie che sono in lutto per la perdita di un figlio. L’incontro si tiene dalle 9.30 alle 12.30 presso la Parrocchia di Lugagnano.


Il gruppo “Tuo figlio vive” nato diciassette anni fa dall’intuizione di don Giovanni Ottaviani, allora Rettore della Madonna della Corona, per accompagnare e sostenere i genitori e le famiglie che sono in lutto per la perdita di un figlio, è entrato ufficialmente a far parte della Pastorale della Salute.

Il Vescovo Domenico, rivolgendosi ai presbiteri e ai diaconi, ne ha dato annuncio con una lettera in cui sottolinea come cresce «senza sosta il numero di genitori che vedono morire i propri figli e le proprie figlie, anche nelle nostre parrocchie. E chiedono, con la loro lancinante sofferenza, di essere accompagnati nella delicata elaborazione del lutto».

Per questo Tuo figlio vive è offerto come strumento prezioso della Chiesa di Verona per stare affianco ai genitori che hanno un figlio in cielo, proponendo un cammino di elaborazione del dolore nel segno della fraternità e dell’amicizia.

Il gruppo di genitori è seguito da una equipe diocesana formata da componenti della Pastorale della Salute in collaborazione con il Centro di Formazione dei Camilliani.

È a disposizione il calendario di appuntamenti con il programma dell’anno 2024 e don Giovanni Ottaviani rimane disponibile per fornire informazioni e per chiunque volesse aderire alle iniziative.

LETTERA DEL VESCOVO DOMENICO – 08-01-2024 

Locandina-programma-Tuo Figlio Vive 2024

condividi su