Il terremoto che ha violentemente colpito lo scorso 28 marzo il Myanmar ha avuto un forte impatto nelle principali città, con un elevato numero di morti e danni significativi ai servizi pubblici e alle infrastrutture. La fornitura di elettricità e le telecomunicazioni sono rimaste interrotte in molte regioni e le strade sono danneggiate, limitando gli spostamenti verso le zone colpite.
L’ufficio nazionale KMSS (Karuna Mission Social Solidarity) e gli uffici diocesani si sono attivati, mobilitandosi per assistere le zone più colpite, con il supporto delle autorità locali, dei leader religiosi e di altri gruppi di beneficienza per riuscire a concordare le risposte più urgenti.
Caritas Italiana è in diretto contatto con KMSS, esprimendo vicinanza alla popolazione colpita e rendendosi disponibile a dare il proprio supporto. È possibile dare un contributo agli interventi di Caritas per questa emergenza, facendo una donazione con la causale “Terremoto Myanmar” alle seguenti coordinate bancarie:
Dona (con agevolazione fiscale)
ASSOCIAZIONE DI CARITÀ SAN ZENO ODV ETS
IBAN: IT 40 Z 05018 11700 000017091380
Causale: Terremoto Myanmar
Dona (senza agevolazione fiscale)
DIOCESI VERONA – SEZIONE CARITAS
IBAN: IT 62 A 05034 11750 000 000 167142
Causale: Terremoto Myanmar
Per maggiori informazioni, è possibile consultare direttamente la pagina ufficiale di Caritas, contattare 045 2379300 oppure scrivere a donazioni@caritas.vr.it.
Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.