Giornata della vita consacrata 2025

Pellegrini di Speranza. Comunità in cammino

Tema e appuntamenti

Pellegrini di Speranza. Comunità in cammino” è il tema scelto per la Giornata della vita consacrata 2025, che ricorre il prossimo 2 febbraio.

Il segretariato veronese della vita consacrata – costituto da membri rappresentanti dell’Usmi, della Cism e della Ciis, ha ideato un percorso che desse il senso del cammino, anche in continuità con l’anno passato, legato a “Conoscere per conoscersi”.
Nasce così un doppio binario del mettersi in viaggio con tutta la Chiesa e della fraternità, aspetto essenziale della vita consacrata.

Mentre continua l’impegno alla conoscenza reciproca e ad approfondimenti comuni su alcuni temi, sono state previste tre tappe in questo anno giubilare:

  • Domenica 2 febbraio
    alle 15:00 presso il Teatro Gresner: “Un futuro pieno di speranza. Il cammino della vita consacrata”, momento biblico con suor Grazia Papola a partire dalla celebre lettera agli esiliati del libro di Geremia (29,1-14) in cui le parole di immensa bellezza con cui Dio benedice il suo popolo illumina l’alba di un tempo propizio proprio dentro un tempo di prova
    alle 17:00 nella basilica di San Zeno: Messa presieduta dal vescovo Domenico Pompili.
  • Sabato 3 maggio presso il Teatro della parrocchia di San Massimo: “A luci spente. Tra stelle e macerie”, mattinata formativa e interattiva a cura della teologa e filosofa Lucia Vantini.
  • Sabato 27 settembre: pellegrinaggio verso il Tempio Votivo dove si celebrerà la Veglia di preghiera col vescovo insieme ai fratelli e alle sorelle delle altre confessioni cristiane presenti in città.

 

 

 

 

 

 

Condividi questa notizia e invita i tuoi amici a iscriversi al canale della Chiesa di Verona.

condividi su