Venerdì 24 e sabato 25 gennaio 2025 la Chiesa di Verona invita tutti i fedeli a uno speciale Pellegrinaggio Giubilare diocesano con il vescovo Domenico a San Pietro.
La proposta è quella di vivere due giorni in semplicità per andare “alla sorgente della speranza” per rinnovare la nostra fede personale e di comunità cristiana attraversando la Porta Santa di San Pietro e celebrando il dono dell’Eucarestia col nostro Vescovo Domenico. L’iniziativa prevede un viaggio di due giorni con partenze in Pullman GT da Verona e provincia.
PROGRAMMA
- 1°giorno venerdì 24 gennaio – VERONA-COLLEVALENZA-ROMA
Ritrovo dei partecipanti di primo mattino presso i luoghi stabiliti. Sistemazione in autopullman GT e partenza per il “Santuario Dell’Amore Misericordioso” di Collevalenza, frazione di Todi (PG), fondato dalla Beata Madre Speranza di Gesù. Arrivo in mattinata e presentazione della vita della Beata e mistica spagnola (1893-1983) fondatrice delle Congregazioni delle Ancelle dell’Amore Misericordioso e dei Figli dell’Amore Misericordioso. S. Messa in Basilica. Pranzo nel ristorante del Santuario e tempo libero per visita al viale della Via Crucis e al presepe poliscenico. Nel tardo pomeriggio arrivo alla Fraterna Domus di Sacrofano (o struttura religiosa similare), assegnazione delle camere, cena e pernottamento.
- 2°giorno sabato 25 gennaio – ROMA S. PIETRO-VERONA
Prima colazione in struttura e trasferimento in Pullman a Castel Sant’Angelo, ritrovo dei pellegrini per il cammino verso San Pietro. Passaggio attraverso la PORTA SANTA e CELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta dal vescovo Domenico e animata dal Coro Avesca. Nel pomeriggio tempo per il pranzo libero e all’orario stabilito ritrovo ai Pullman e partenza per il viaggio di ritorno con fermate lungo il percorso, cena libera in autogrill ed arrivo previsto a Verona in tarda serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
€ 195 A PERSONA*
con sistemazione in camera doppia
riduzione bambini 5-12 anni: € 10
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio e trasporto a Roma con pullman riservati GT (permessi ZTL e parcheggi inclusi)
- Sistemazione in istituto religioso (Fraterna Domus di Sacrofano o strutture similari) in camere doppie o triple con servizi privati
- Pasto e cena del 1° giorno compresi di acqua e vino in caraffa
- Colazione del 2° giorno
- Tassa di soggiorno
- Accompagnatore
- Kit del pellegrino
- Quota gestione pratica
- Assicurazione medica
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- mance
- bevande non indicate
- extra di carattere di personale
- tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende
PER COMPLETARE L’ISCRIZIONE
Una volta effettuata l’iscrizione attraverso questo sito puoi procedere al pagamento entro 7 giorni dall’iscrizione attraverso bonifico bancario a:
istituto: SPARKASSE
Iban: IT 35 P 06045 11703 0000 0500 1652
Intestatario: DIOCESI DI VERONA
Causale: COGNOME E NOME DEI PARTECIPANTI + N° ORDINE BIGLIETTO
ATTENZIONE: Il N°ORDINE del biglietto lo trovi nella mail di conferma che riceverai al completamento di questa iscrizione alla voce “Riepilogo ordine” (Esempio: #10737464259)
PER INFORMAZIONI:
mail giubileo@diocesivr.it
tel. 045 8083757 (il martedì e il venerdì dalle 9 alle 12)
Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.