Dal 15 agosto, nei week end, nuovo servizio bus Spiazzi-Caprino-Brentino per i pellegrini che salgono al Santuario di Madonna della Corona
È stato presentato oggi nella sede di ATV il nuovo servizio bus extraurbano che a partire dal 15 agosto nei giorni di sabato e nei festivi collegherà Spiazzi e il Santuario diocesano di Madonna della Corona direttamente con Brentino e la Valdadige.
Una nuova possibilità per i tanti pellegrini e appassionati di trekking che quotidianamente scelgono di raggiungere il Santuario salendo a piedi dalla Valdadige, lungo il caratteristico Sentiero della Speranza che parte da Brentino.
Dal 15 agosto fino all’8 settembre si apre dunque la possibilità di rientrare comodamente a Brentino in bus, evitando di mettere a dura prova le articolazioni sui gradoni della ripida discesa lungo il sentiero. Ovviamente la nuova linea può essere utilizzata anche per salire in bus a Spiazzi da Brentino e percorrere quindi il sentiero a piedi in discesa.
La nuova linea, denominata 477, prevede cinque corse in partenza da Spiazzi nell’arco della giornata, a partire dalle 9.12, con ultima corsa alle 17.05.
Quattro le corse da Brentino in senso contrario, in partenza alle 10.15, 11.50, 14.50, 17.03, (mentre la corsa delle 18.43 è limitata a Caprino). Tutte le corse della linea 477 fermeranno anche a Caprino, contribuendo così a integrare ed intensificare il servizio tra il capoluogo e Spiazzi, oggi già coperto dalla linea 476.
Da ricordare – per le persone anziane e quelle meno sportive – che il Santuario è comodamente raggiungibile da Spiazzi grazie al servizio navetta ATV, operativo tutti i giorni con frequenza ogni 15 minuti nei giorni festivi ed ogni mezz’ora nei giorni feriali, che permette di scendere a Madonna della Corona e risalire a Spiazzi in pochi minuti. Un servizio storico e molto apprezzato, che viene utilizzato ogni mese nel periodo estivo da oltre 15 mila visitatori.