Nuovo Consiglio diocesano di Azione Cattolica

L’Azione Cattolica Italiana della diocesi di Verona si è ritrovata sabato 18 novembre nella sala della Parrocchia Gesù Divino Lavoratore per la XVIII assemblea elettiva diocesana.

Un momento di incontro e confronto ma anche di scelte che daranno l’indirizzo al prossimo triennio a partire dal titolo “Testimoni di tutte le cose da Lui compiute” (At 10,39) che ricorda lo scopo dell’agire è la testimonianza.

Tre le strade indicate durante la preghiera inziale dal Vescovo Domenico, su cui l’AC deve continuare a camminare: “la spiritualità del viaggio” cioè mantenere la capacità di sapersi mettere in cammino verso il più lontano; “la spiritualità dell’incontro” ovvero la capacità di mettersi a confronto con un altro; “l’ascolto” anzitutto della Parola e come capacità di dialogo.

Dopo le riflessioni portate dalla presidente diocesana uscente, Paola Sandrini e dall’assistente unitario, don Alberto Malaffo, si è tenuta l’elezione del nuovo Consiglio diocesano e l’approvazione, con gli emendamenti discussi e approvati, del documento assembleare che affida al nuovo consiglio l’incarico di ripensare l’organizzazione dell’Azione Cattolica di Verona.

 

Nuovi eletti nel Consiglio diocesano AC – triennio 2024-2026

Adulti: De Cecchis Franco, Marchi Ivan, Paiola Paola, Sandrini Paola, Tomelleri Gianni

Giovani: Fiorio Giulia, Piacentini Elia, Toniolo Irene, Venturi Valeria, Zampieri Andrea

ACR: Buio Francesca, Leoni Giovanni, Manoli Anna, Muraro Alberto, Pellegrini Beatrice

 

condividi su