Nomine del 5 settembre nella Chiesa veronese

Un nuovo ciclo di nomine della Chiesa di Verona. Ecco di seguito tutti i nuovi incarichi.

 

Le parrocchie di Breonio e Molina sono affidate (c. 526) al parroco di Fumane, Cavalo e Mazzurega.

Sono nominati Parroci (c. 517) della parrocchia di Santa Croce, MAZZER don Stefano, sdb, con l’incarico di Moderatore, MARCON don Dino, sdb, e MAISTRO don Fabio, sdb.

ACCORDINI don Marco è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale dell’Unità Pastorale di Sant’Ambrogio-Domegliara all’ufficio di Collaboratore nella parrocchia di Lugo e di Incaricato della pastorale giovanile del Vicariato della Valpantena-Lessinia.

BIRTELE don Giovanni è trasferito dall’ufficio di Amministratore parrocchiale di Alcenago e di Stallavena ed è nominato Collaboratore nella parrocchia di Azzago.

CAGNAZZO don Paolo è nominato anche Vicario parrocchiale di Porto Legnago.

CANNAVÒ don Mirco è nominato anche Parroco (c. 526) di Bevilacqua e di Marega.

CARRA don Zeno è trasferito dall’ufficio di Collaboratore di San Benedetto in Valdonega e di Direttore della Comunità formativa al diaconato permanente all’ufficio di Parroco di Cazzano di Tramigna e di Amministratore parrocchiale di Campiano, mantenendo l’incarico di Docente nello Studio Teologico San Zeno.

CASSIN don Gianluca è nominato anche Parroco (c. 526) di Alcenago e di Stallavena.

CAURLA don Mauro è confermato Vice Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro Martire” per un ulteriore quinquennio (2024-2029).GOTTOLI don Giovanni è trasferito dall’ufficio di Collaboratore nella parrocchia di Grezzana alle parrocchie di Fumane, Breonio, Cavalo, Mazzurega e Molina.

LANZA don Simone è trasferito dall’ufficio di Vicario Parrocchiale di Zevio all’ufficio di Parroco di Settimo.

MAZZAI don Ambrogio è nominato anche Parroco dello Spirito Santo.

PAPOLA sr. Grazia, osc, è stata nominata Direttrice dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro Martire” per un altro quinquennio (2024-2029).

PESCHIERA don Gianluca è nominato Collaboratore nella parrocchia di Rivoltella.

POLI don Paolo è trasferito dall’ufficio di Collaboratore nelle parrocchie di Marzana, Poiano e Quinto alla parrocchia di Grezzana.

SPILLER fr. Fabio Maria, ofm, è nominato Collaboratore nella parrocchia di San Zeno Maggiore in Verona, in sostituzione di fr. Luigi Dima, ofm, destinato dai suoi Superiori ad altro incarico.

STOICA don Petru-Clementin, nd, è nominato Collaboratore presso il Centro diocesano di Pastorale degli Immigrati per i cattolici romeni di rito latino e presso la parrocchia “San Pio X” in Verona.

TEZZA don Claudio è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco dello Spirito Santo ed è nominato Collaboratore nelle parrocchie di Marano, San Rocco di Marano e Valgatara. Risiede a Marano.

TÖRÖK don Ludovic Zsolt è trasferito dall’ufficio di Amministratore parrocchiale di Terranegra e di Cappellano dell’Ospedale di Legnago ad un incarico presso il Tribunale Ecclesiastico. Risiede a Gesù Divino Lavoratore.

TRESSINO don Michele è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Bevilacqua e di Marega all’ufficio di parroco di Terranegra.

ZAMBONI don Luca è nominato anche Vicario parrocchiale di Sant’Antonio di Legnago.

condividi su