venerdì 18 ottobre

“Noi rifiutiamo di essere nemici!”

Appunti di un viaggio in Terra Santa dopo il 7 ottobre 2023

Chiamiamo Santa quel pezzo di terra che si estende tra il mediterraneo e il fiume Giordano, la terra considerata Santa delle tre religioni monoteiste, ma una terra che non riesce a trovare pace. E dopo il 7 ottobre 2023 con tutto ciò che ne è seguito la pace e la giustizia sembrano essere sempre più lontane.

Lo scorso luglio una piccola delegazione di preti e laici della nostra diocesi inviati dal Vescovo Domenico ha compito un breve pellegrinaggio di vicinanza e solidarietà andando ad incontrare diverse realtà civili e religiose palestinesi e israeliane impegnate nel dialogo e nella ricerca della pace.

La parrocchia di Cavaion V.se organizza una serata di ringraziamento alla comunità per la solidarietà concreta espressa in occasione del pellegrinaggio e anche una occasione di conoscenza e riflessione sui temi della giustizia della pace e della riconciliazione.

L’appuntamento è per venerdì 18 ottobre alle ore 19.00 in Sala E. Turri in Corte Torcolo. Al termine dell’incontro è prevista la condivisione di cena a buffet.

Saranno presenti

  • don Martino Signoretto
  • Emanuela Compri
  • Giudo Galvanini
  • Feliciana Cortese

Membri della delegazione diocesana in Terra Santa

  • Laura Munaro

Referente per l’Italia di Tent of Nations

condividi su