Dal 7 marzo a Villa Rizzardi e Villa Venier

Negrar e Sommacampagna ospitano Dante

Il Vescovo inaugura "Il mio Purgatorio"

Da oggi, giovedì 7 marzo, Inferno e Purgatorio aprono i battenti a Negrar e Sommacampagna.

La serie di mostre dedicate a “Dante profeta di speranza” raccontano il viaggio nelle cantiche della Divina Commedia attraverso lo sguardo di giovani e ragazzi che accompagnano i visitatori rileggendo il cammino di Dante attraverso le loro domande di senso, trovando nei versi danteschi un contributo personale alla crescita umana e spirituale.

L’iniziativa, accolta con entusiasmo da diverse parrocchie come cammino triennale che entusiasma giovani e ragazzi, ma anche adulti, è promossa dall’Associazione Rivela con la Diocesi di Verona e l’Associazione Cento Canti e si avvale di due contributi fondamentali, quelli di Franco Nembrini e di Gabriele Dell’Otto.

 

Il vescovo Domenico è intervenuto domenica 3 marzo presso il Municipio di Sommacampagna per presentare, assieme al sindaco Fabrizio Bertolaso, al parroco don Alessandro Martini e agli organizzatori, l’esposizione dedicata al Purgatorio. Presenti anche i giovani coinvolti nell’affascinante compito di indossare i panni di Virgilio per accompagnare i visitatori nella risalita lungo le sette cornici del monte del Purgatorio. Di seguito qualche scatto.

La mostra a Villa Rizzardi di Negrar è stata inaugurata mercoledì sera 6 marzo alla presenza del sindaco Roberto Grison e del parroco don Luca Masin. Di seguito qualche scatto.


“Il Mio Inferno, Dante Profeta di Speranza” a Negrar

Dal 7 all’11 marzo – Villa Rizzardi, Via Villa Rizzardi, 9, Negrar di Valpolicella (VR)

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al seguente link: https://danteprofetadisperanza.it/tutti-gli-eventi/il-mio-inferno-negrar-di-valpolicella

 

 

 

 

 

 

 

 

“Il Mio Purgatorio, Dante Profeta di Speranza” a Sommacampagna

dal 7 al 17 marzo – Villa Venier,  via 2 giugno, Sommacampagna (VR)

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al seguente link http://tinyurl.com/ilmiopurgatorio. Per maggiori informazioni o per prenotazioni di gruppi si può scrivere a dantesommacampagna@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 Per restare sempre aggiornato iscriviti al Canale WhatsApp Chiesa di Verona

condividi su