“Non vegetare ma vivere, non fumare ma respirare, non rosicare ma cantare”. Queste le ultime tre parole del Vescovo alla benedizione sui circa 300 ragazzi di terza media che si sono ritrovati a Lonato del Garda in vista della Pasqua.
La serata, organizzata dai giovani del Centro Pastorale Ragazzi insieme ai Giovani del Lago Bresciano, è iniziata in Basilica di Lonato, dove abbiamo accolto 250 ragazzi di terza media da tutta la diocesi sulle note di Gioia Piena. La band SoLaRe ci ha accompagnati con vari canti alternati al Vangelo, una testimonianza e le parole del Vescovo. La parola che ci ha guidato è stata Talita Kum: Alzati!. Svegliati e alzati, da un mondo che ti vuole schiavo e non ti racconta la verità, svegliati e prendi una scelta controcorrente.
Dalla Basilica ci siamo spostati a piedi in oratorio a Lonato per proseguire la festa con una cena al sacco e balli e giochi in teatro.
Le parole di Alessandro, un ragazzo di III media: “È stata una serata festosa e allo stesso tempo profonda, in cui mi sono divertito con i miei amici”
Le parole di Francesca, una ragazza dell’Equipe CPR: “É stata una serata meravigliosa in cui mi sono sentita a casa e mettendomi in gioco, ho provato tanta gioia ! Ho respirato l’Amore di Dio e l’ho ammirato nei sorrisi e negli sguardi dei ragazzi di terza media e di noi animatori”.
✅ Per restare sempre aggiornato iscriviti al Canale WhatsApp Chiesa di Verona