sabato 9 dicembre

Meditazioni musicali d’Avvento

La Chiesa di Verona propone due Meditazioni d’Avvento accompagnate da esecuzioni musicali e da una introduzione spirituale. Le meditazioni sono state ideate dal Vescovo Domenico in collaborazione con la Commissione Diocesana per la Pastorale Liturgica e la Musica Sacra e il M° Giorgio Benati.

 

Venerdì 1 dicembre alle ore 20.00 nella Basilica di Sant’Anastasia

La prima meditazione sarà dedicata all’ascolto di uno dei più importanti e noti Oratori sacri che il grande compositore tedesco Georg Friedrich Händel ha composto nel 1741, il Messiah”. L’esecuzione è affidata all’Orchestra “Lorenzo Da Ponte”, con strumenti antichi, al Coro “Venice Monteverdi Academy” (direttore Sheila Rech), ai solisti Marta Redaelli (soprano), Miriam Callegaro (alto), Alessio Tosi (tenore), Marton Kovacs (basso) diretti dal M° Roberto Zarpellon.

Sabato 9 dicembre alle ore 20.30 nella Basilica di Santa Teresa di Bambin Gesù

La seconda meditazione sarà incentrata su “La Nativité du Seigneur” del grande compositore francese  Olivier Messiaen. L’esecuzione sarà affidata al grande organista e concertista internazionale Fausto Caporali, titolare dell’organo della Cattedrale di Cremona. Le nove meditazioni de “La Nativité” saranno altresì accompagnate da alcuni interventi gregoriani a cura del cantore don Giuseppe Fusari, già componente della nota Nova Schola Gregoriana e grande specialista del settore.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

Per restare sempre aggiornato iscriviti al Canale WhatsApp Chiesa di Verona

 

 

condividi su