dal 13 settembre

Marano, i 100 anni della parrocchiale

Il programma dei festeggiamenti

Partirà stasera, venerdì 13 settembre, nell’anniversario della consacrazione, la festa per il centenario della chiesa parrocchiale di Marano di Valpolicella.

Per la ricorrenza, infatti, la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Marano di Valpolicella promuove una serie di eventi dal settembre al novembre 2024. A concludere la rassegna, la Messa solenne presieduta dal vescovo Domenico.

Di seguito tutti gli appuntamenti per commemorare l’importante anniversario.

  • Venerdì 13 settembre, ore 20.45: concerto “Affreschi Sonori” in omaggio ad Aldo Tavella, eseguito dal pianista Nicola Guerini.
  • Sabato 12 ottobre, ore 15.30: presentazione del libro sulla storia della chiesa parrocchiale, intitolato Tuo vanto sarà, a cura di Francesco Coati, seguita da una visita guidata alla chiesa.
  • Sabato 26 ottobre, ore 20.30: concerto corale con la partecipazione del coro maschile Val Lubie di Varena, il coro El Vesoto di San Floriano, e il Coro del Centenario.
  • Sabato 23 novembre, ore 20.45: Concerto di Gloria per l’anniversario dell’apertura della chiesa, con l’esibizione del Coro Amici della Musica di Fumane, Vallis Viridis Ensemble di Marano e dell’ensemble Vago Concerto.
  • Sabato 30 novembre, ore 10.30: Celebrazione solenne per l’anniversario dell’inaugurazione della chiesa, presieduta dal vescovo Domenico Pompili, con la partecipazione del Coro del Centenario e della banda comunale di Negrar. L’evento si concluderà con un pranzo comunitario al ristorante “Ai Torcoli”.

 

Maggiori informazioni…

condividi su