Partirà stasera, venerdì 13 settembre, nell’anniversario della consacrazione, la festa per il centenario della chiesa parrocchiale di Marano di Valpolicella.
Per la ricorrenza, infatti, la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Marano di Valpolicella promuove una serie di eventi dal settembre al novembre 2024. A concludere la rassegna, la Messa solenne presieduta dal vescovo Domenico.
Di seguito tutti gli appuntamenti per commemorare l’importante anniversario.
- Venerdì 13 settembre, ore 20.45: concerto “Affreschi Sonori” in omaggio ad Aldo Tavella, eseguito dal pianista Nicola Guerini.
- Sabato 12 ottobre, ore 15.30: presentazione del libro sulla storia della chiesa parrocchiale, intitolato Tuo vanto sarà, a cura di Francesco Coati, seguita da una visita guidata alla chiesa.
- Sabato 26 ottobre, ore 20.30: concerto corale con la partecipazione del coro maschile Val Lubie di Varena, il coro El Vesoto di San Floriano, e il Coro del Centenario.
- Sabato 23 novembre, ore 20.45: Concerto di Gloria per l’anniversario dell’apertura della chiesa, con l’esibizione del Coro Amici della Musica di Fumane, Vallis Viridis Ensemble di Marano e dell’ensemble Vago Concerto.
- Sabato 30 novembre, ore 10.30: Celebrazione solenne per l’anniversario dell’inaugurazione della chiesa, presieduta dal vescovo Domenico Pompili, con la partecipazione del Coro del Centenario e della banda comunale di Negrar. L’evento si concluderà con un pranzo comunitario al ristorante “Ai Torcoli”.