L’arrivo a Verona della Madonna Pellegrina di Lourdes

Le immagini della giornata

Giornata di preghiera e spiritualità quella di giovedì 9 novembre per Unitalsi Verona. “L’Effige pellegrina” di Nostra Signora di Lourdes ha fatto tappa nella nostra Diocesi e precisamente al santuario della Madonna di Lourdes sulle Torricelle. 

L’iniziativa si inserisce all’interno dei festeggiamenti per i 120 anni dell’associazione nazionale, nata per volontà del nobile Giovanni Battista Tomassi, affetto da artrite deformante irreversibile, che fece esperienza in prima persona del conforto e della speranza che vengono dal messaggio mariano di Lourdes.

All’arrivo della statua, in mattinata, si è svolta la celebrazione eucaristica di accoglienza, presieduta dal vescovo emerito di Verona mons. Giuseppe Zenti. Nel pomeriggio invece ci sono state la recita del rosario e l’adorazione eucaristica, guidate dall’assistente spirituale Unitalsi Verona, don Flavio Bertoldi, e la proposta di un tempo di silenzio.

Il momento culminante è stato quello della celebrazione eucaristica delle ore 18 presieduta dal vescovo Domenico Pompili. 

E’ possibile rivivere la giornata con la trasmissione realizzata da Telepace oppure scorrendo la fotogallery.

L’arrivo dell’effige
L’eucaristia presieduta dal vescovo Domenico Pompili

 

 

 

condividi su