Martedì 7 novembre nuovo appuntamento con I Martedì del Mondo, la rassegna di approfondimenti sulle tematiche di attualità più impattanti sulla vita delle persone a livello globale.
Hamas, Israele e la matassa Mediorientale sarà il tema della serata, a cui si potrà partecipare in presenza nella sede dei Missionari di vicolo Pozzo 1 a Verona, oppure in diretta streaming sul canale YouTube dedicato. L’incontro inizierà alle 20.45.
Il 7 ottobre è iniziato in Medioriente l’ennesimo atto di uno scontro senza fine che può far da detonatore a un conflitto più ampio. A farne le spese migliaia di civili palestinesi e israeliani. Come uscirne?
Se ne parlerà nel corso della serata con
- Fulvio Scaglione, giornalista, esperto di Medioriente;
- Donatella Lessio, francescana, ha lavorato al Caritas Baby Hospital di Betlemme;
- In collegamento: Meri Calvelli, operatrice umanitaria a Gaza;
Conduce: Mario Mancini, presidente di Progettomondo.
I Martedì del Mondo è un’iniziativa di Fondazione Nigrizia, Suore Missionarie Comboniane, Centro pastorale immigrati, Progettomondo, Cestim, Centro Missionario Diocesano di Verona, Cum – Fondazione di Religione Missio-Verona.
Come di consueto, la serata viene riconosciuta come aggiornamento formativo per gli insegnanti di religione cattolica dall’Ufficio scuola diocesano di Verona con due crediti formativi ogni incontro (solo per gli insegnanti in presenza).