Domenica 20 ottobre, ultimo giorno della rassegna Poeti sociali, doppio momento di preghiera ecumenica in apertura di giornata: alle 9 nella Chiesa Evangelica Luterana, alle 10.30 nella Chiesa Evangelica Valdese.
Nel corso della mattinata seguiranno, in Gran Guardia, la Lectio Europa e pace del filosofo Massimo Cacciari (ore 11), la competizione in versi Slam Poetry (ore 11.45), il dialogo tra i giornalisti Giovanni Ferrò e Gad Lerner e il cardinale Dieudonné Nzapalainga, arcivescovo di Bangui nella Repubblica Centrafricana.
Nel pomeriggio, alle 15, spazio al dialogo sulla figura di Giorgio La Pira, con il giornalista Paolo Pagliaro e i sindaci di Belfiore e Soave, Alessio Albertini e Matteo Pressi, moderati da Claudio Bolcato. Alle 17 è in programma Guardare il dolore dell’altro, il dialogo tra il giornalista Lorenzo Fazzini, l’autore Colum McCann, Rami Elhanan e Bassam Aramin due genitori (uno ebreo e l’altro palestinese) che hanno avuto le figlie uccise nel conflitto. Nel corso dell’incontro sono previste alcune letture di Lorenzo Bassotto.
Ultimo approfondimento della rassegna, alle 19, sarà Osare la pace dentro i confini del mondo con Francesca Mannocchi, giornalista e documentarista italiana a cui seguirà il gran finale con il Concerto per la pace della cantante Noa alle 21
L’intero programma, eventuali variazioni, le modalità per prenotare il proprio posto o per acquistare il biglietto, laddove l’evento fosse a pagamento, sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione