L'intervento del vescovo Domenico

La città della cura

Verso il nuovo piano urbanistico di Verona

Sabato 9 marzo alle 18.30 in Sala Maffeiana a Verona (ingresso dal cortile del Museo Lapidario Maffeiano – Piazza Bra, 28) il vescovo Domenico Pompili parteciperà alla tavola rotonda sul nuovo piano urbanistico del Comune di Verona, assieme a sindaco Damiano Tommasi e alla filosofa Luigina Mortari.

Costruzione di comunità, cura delle istituzioni, etica nella governance, rigenerazione urbana e sociale della città. Ma anche generosità, ascolto, attenzione, rispetto e responsabilità della politica – nella sua accezione più alta, di potere al servizio della comunità – verso i cittadini e dei cittadini, verso la “cosa pubblica”. Sono solo alcuni temi che i tre relatori affronteranno nel corso del loro dialogo pubblico.

L’incontro rientra tra le iniziative del progetto Viviamo Verona, il percorso partecipativo iniziato lo scorso 18 novembre e promosso dall’assessorato all’Urbanistica guidato dalla vicesindaca Barbara Bissoli e che accompagna la revisione, da parte dello staff tecnico e multidisciplinare degli uffici comunali, degli strumenti urbanistici vigenti fino alla presentazione del nuovo Piano di assetto del territorio (PAT).

 

 

 

condividi su