Partirà a breve un nuovo corso ChiAmati, pensato per operatori pastorali, catechisti e chiunque faccia un servizio in parrocchia.
A proporlo è il Servizio catechistico diocesano e si svolgerà dalla sera di venerdì 8 novembre al pomeriggio di domenica 10 novembre nella casa pastorale Giovanni Paolo II in via Bacilieri 1/A, a San Massimo (Verona) dove ha sede anche l’Azione Cattolica di Verona.
La finalità del corso seminariale è quella di scoprire o riscoprire la bellezza del servizio in parrocchia, riflettendo in particolare su come viverlo. Nell’arco dei due giorni di attività i partecipanti saranno chiamati a mettersi in ascolto della Parola di Dio e a lasciati guidare dallo Spirito Santo per cogliere la chiamata di Gesù a servire nella Chiesa.
L’esperienza – precisano gli organizzatori – non farà capire cosa fare, non insegnerà tecniche o strategie pastorali nuove, ma mostrerà come e per Chi vivere il proprio servizio.
Il corso si svolge il venerdì sera dalle 20:30 alle 22:45, il sabato dalle 8:45 alle 18:30 e la domenica dalle 8:45 alle 16:30 circa.
Per iscrizioni e informazioni scrivere a catechesi@diocesivr.it