In Guinea-Bissau un progetto da sostenere

Il centro di formazione “Feira das Possibilidades” a Bafatà

In Guinea-Bissau, uno dei paesi più poveri dell’Africa Occidentale, due sposi, Flora Massari e Giulio Leso, fidei donum veronesi, coordinano le attività del Centro di formazione “Feira das Possibilidades” di Nhabijão.  Il progetto della Caritas di Bafatá, nato nel 2004, ha l’intento di creare iniziative per migliorare le condizioni di vita, rafforzare le capacità delle persone, dare nuove opportunità e promuovere idee di sviluppo per e con la popolazione della Guinea-Bissau.

I numerosi progetti formativi, che uniscono la teoria con l’esperienza sul campo, coinvolgono circa 300-350 persone l’anno, negli ambiti dell’orticultura e della coltivazione della frutta, dell’irrigazione goccia a goccia, dell’uso di fitofarmaci naturali, nell’apicultura e nella conservazione di frutta e verdura.

Di natura più specialistica le formazioni dedicate al microcredito, alla piccola amministrazione e alla formazione di operatori sanitari.

Il centro di formazione è nel villaggio di Nhabijão, a circa 40 km dalla città di Bafatá, ed è il progetto scelto quest’anno da Missio per la campagna solidarietà di Avvento e Natale.

Maggiori informazioni QUI

 Per restare sempre aggiornato iscriviti al Canale WhatsApp Chiesa di Verona

condividi su