In festa per tutti i Santi

Le celebrazioni al Cimitero Monumentale di Verona

«Oggi ci dai la gioia di contemplare la città del cielo, la santa Gerusalemme che è nostra madre, dove l’assemblea festosa dei nostri fratelli glorifica in eterno il tuo nome». Il Prefazio della Solennità di tutti i Santi descrive bene lo spirito con cui la Chiesa invita a vivere la giornata del primo novembre, guardando a quei volti di uomini e donne che hanno vissuto con un grande desiderio di Dio e di felicità e che per raggiungerla si sono fatti docili alla volontà del Signore.

Una giornata in cui festeggiarli e sentirsi pellegrini sulla terra in cammino lungo la via che ci hanno indicato puntando a Cristo.

Mercoledì 1 novembre alle ore 10.30 il Vescovo Domenico presiede l’Eucaristia nella chiesa del Santissimo Redentore al Cimitero Monumentale, a cui seguirà la processione lungo il cimitero con la processione dei defunti. La celebrazione mattutina sostituisce la celebrazione delle funzioni pomeridiane che di consueto vedevano il vescovo coinvolto al cimitero.

Giovedì’ 2 novembre alle ore 10.0o al Cimitero Monumentale e Austro-Ungarico il Vescovo Domenico partecipa alla commemorazione dei caduti di tutte le guerre e alle ore ore 18.30 nella Chiesa cattedrale presiede la S. Messa per la commemorazione dei defunti.

Visita il sito del CIMITERO MONUMENTALE

condividi su