Pellegrinaggio diocesano

In aprile il Giubileo degli adolescenti

Iscrizioni fino al 30 novembre

Anche la Chiesa di Verona prenderà parte al Giubileo degli adolescenti con papa Francesco. I Centri diocesani di Pastorale giovanile, infatti, promuovo un pellegrinaggio a Roma dal 25 al 27 aprile 2025 dedicato agli adolescenti delle annate 2011, 2010 e 2009.

Sarà un’occasione unica per vivere un’esperienza di fede e condivisione insieme a giovani pellegrini provenienti da tutto il mondo.

IL PROGRAMMA

Venerdì 25 aprile è prevista la partenza in pullman dai vari vicariati con arrivo a Roma in mattinata. Gli adolescenti potranno attraversare la Porta Santa nelle chiese giubilari e partecipare alla preghiera della Via Lucis.

Sabato 26 aprile la giornata sarà dedicata a momenti di festa, preghiera e condivisione a livello diocesano. Sono previsti inoltre momenti di animazione, concerti e testimonianze in varie piazze di Roma, che culmineranno con una grande festa musicale che riunirà tutti gli adolescenti pellegrini presenti.

Domenica 27 aprile si vivrà la Santa Messa presieduta da papa Francesco in Piazza San Pietro. Al termine della celebrazione, la partenza per Verona con arrivo previsto per le 23:00.

 

Maggiori info e iscrizioni entro il 30 novembre
sul sito adogiovani.chiesadiverona.it.

condividi su