Il Vescovo Domenico in dialogo con Carlo Petrini e Gaël Giraud

Giovedì 25 maggio alle 19, all’Eataly Art House di Verona il vescovo Domenico Pompili dialogherà con Carlo Petrini Gaël Giraud, autori del libro Il gusto di cambiare. La transizione ecologica come via per la felicità (Slow Food Editore / Libreria Editrice Vaticana, pp. 176, euro 18, in libreria dal 17 maggio).

Il testo, con la prefazione di Papa Francesco, racchiude una riflessione a tutto campo sulla necessità di un cambio di paradigma culturale, sociale, economico per far sì che il pianeta abbia un futuro e l’esistenza di ciascuno diventi umanamente più ricca.

Sarà un confronto con due intellettuali di primo piano nel panorama internazionale, diversi per formazione ma concordi nella diagnosi e nell’approccio alla situazione attuale: Carlo Petrini, gastronomo, fondatore di Slow Food, Terra Madre e della prima Università di Scienze Gastronomiche al mondo, e Gaël Giraud, economista, matematico e teologo, gesuita, direttore del Programma per la giustizia ambientale della Georgetown University di Washington.

 

condividi su