Il libretto della visita di Francesco a Verona

Giustizia e pace si baceranno. Papa Francesco a Verona

Il vescovo Domenico nella Veglia d’Avvento di sabato 30 novembre ha presentato il nuovo volumetto Giustizia e pace si baceranno. Papa Francesco a Verona che sarà disponibile nei prossimi giorni nelle parrocchie della diocesi e all’Ufficio diocesano comunicazioni sociali (presso Verona Fedele).

È un piccolo strumento pensato per fare memoria di quel giorno e rivivere la visita del Santo Padre attraverso le sue parole. Alcune immagini aiutano a ripercorrere quella indimenticabile giornata dagli incontri a San Zeno, all’Arena di pace, alla visita alla Casa circondariale di Montorio, fino alla Messa allo stadio Bentegodi.

Scrive il vescovo Domenico nell’introduzione:

“Memoria e gratitudine”, sono i motivi per i quali consegno le parole che Papa Francesco ci ha donato sabato 18 maggio 2024, nel fare visita alla Città e alla Chiesa di Verona. Una giornata intensa, impregnata di gioia e di presenze festose che hanno dato ulteriore luminosità e vivacità a quell’incontro atteso e preparato.

Parrocchie e comunità potranno prenotare e ritirare le loro copie tramite il modulo online inviato via email ai presbiteri.

 

condividi su