venerdì 7 giugno

Il lavoro come vocazione: aspetti culturali e teologici

Tavola rotonda

L’ARSIF (Associazione Ricerca Studio e Iniziative Formative) organizza venerdì 7 giugno 2024 alle 18.00 presso il Salone dei Vescovi, una tavola rotonda sul tema del lavoro.

Dimensione che accompagna fin dai primordi la vita dell’uomo, il lavoro ha subito importanti trasformazioni negli ultimi decenni, venendo ad incidere profondamente sugli stili di vita, sulla famiglia, sui valori. Il suo stesso senso rischia spesso di essere smarrito.

L’incontro, moderato dalla giornalista Paola Arosio, vedrà attorno al tavolo il vescovo di Verona, Mons. Domenico Pompili, che approfondirà il senso teologico del lavoro, e il prof. Andrea Maccarini, ordinario di sociologia della comunicazione e dei processi culturali presso l’università di Padova, che si soffermerà sugli aspetti più propriamente antropologici e culturali.

Sono previste le testimonianze di Anna Fiscale, fondatrice e presidente della cooperativa sociale Quid, e quella di Fabio Landazabal, presidente e amministratore delegato di Glaxo Smith Kline Italia.

L’ingresso è libero.

condividi su