Il convegno per i 30 anni de “La società”

Quale ruolo della fede nello spazio pubblico?

È questo il titolo del convegno celebrativo per il 30° anniversario della rivista “La Società”, che si terrà sabato 9 aprile 2022 alle ore 10:30 nella sede della Fondazione Toniolo di Verona (via Seminario, 10).

L’evento è gratuito e seguirà le norme di sicurezza anti-covid. Tutti i partecipanti sono invitati ad iscriversi prenotandosi via mail all’indirizzo segreteria@fondazionetoniolo.it o telefonando al nr. 3516224148. Possibilità di parcheggio interno accedendo da Via Bogon, 2 ( seconda traversa a sinistra di Via Carducci).

Introdurranno ai lavori i saluti di
Giuseppe Zenti Vescovo di Verona
Renzo Beghini Presidente Fondazione G. Toniolo

Seguiranno gli interventi di
Mario Toso Vescovo di Faenza-Modigliana
Stefano Zamagni Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali
Claudio Gentili Direttore della rivista

Contemporanea alla Centesimus Annus durante il rilancio e la risemantizzazione della dottrina sociale della chiesa compiuta da San Giovanni Paolo II, la rivista “La Società”, pubblicata dalla Fondazione Toniolo, ha cercato nei suo trent’anni con competenza e impegno, di essere testimone della caritas in veritate in re sociali (Benedetto XVI) per dare corpo alla fede (Francesco), e fedele al proprio mandato di trait d’union fra il magistero della parola di Dio e quello della storia, vuole continuare ad essere espressione della comunità ecclesiale a servizio dell’uomo contemporaneo.

 

condividi su