5 settembre

I ragazzi ad Assisi in 24h

Con il vescovo Domenico

 

Partirà stanotte, giovedì 5 settembre, allo scoccare della mezzanotte, Assisi in 24h il pellegrinaggio diocesano nella città dei santi Francesco e Chiara promosso dal Centro diocesano di pastorale ragazzi.

Destinatari della proposta sono i ragazzi e le ragazze che in questo anno pastorale hanno vissuto o vivranno il sacramento della Confermazione, accompagnati dai loro familiari, catechisti, animatori e sacerdoti, per un totale di 430 pellegrini.

A guidare il pellegrinaggio sarà il vescovo Domenico, con il quale i giovani partecipanti si metteranno sulle orme del beato Carlo Acutis e di San Francesco.

Sarà un’occasione per vivere insieme un’esperienza di Chiesa e un’avventura tra amici, cercando di aiutare i ragazzi a scoprire la bellezza della propria vocazione.

Il viaggio nella cittadina umbra si svolgerà con otto pullman con partenza da differenti punti della diocesi e, com’è intuibile dal nome stesso dell’iniziativa, si concluderà nell’arco della giornata di giovedì 5 settembre, con il rientro previsto intorno alle 23.30.

condividi su