Guinea Bissau: testimonianze e nuovi progetti

Notizia sul ritrovo a Zevio del 21 gennaio

Domenica 21 gennaio a Zevio si sono ritrovati don Jacopo Campagnari e suor Ana Lucia insieme a Francesca Brunelli, per una mattinata di testimonianza e condivisione sulla missione della diocesi di Verona nella terra che fu di mons. Settimio Ferrazzetta.

Don Jacopo, fidei donum veronese nella parrocchia San Daniele Comboni di Bafatà e attualmente in visita in Italia, ha celebrato la Santa Messa in parrocchia a Zevio, e a seguire si è tenuto un momento di incontro presso il teatrino adiacente alla chiesa dove lo stesso don Jacopo ha guidato una testimonianza sulle attività della parrocchia. Al suo fianco Francesca Brunelli, giovane laica di Cadidavid rientrata proprio in questi giorni dopo due anni di missione in Guinea Bissau, a servizio principalmente della Caritas locale, e suor Ana Lucia, brasiliana della congregazione di Santa Teresina di Aracaju, di ritorno in Brasile dopo tredici anni di missione nella comunità di Contubuel, sempre legata alla parrocchia di San Daniele Comboni.

Il focus della mattinata è stato quello di presentare la missione, raccontare i nuovi progetti che stanno nascendo, soprattutto quello legato ad una scuola elementare, e di incontrare e ringraziare la diocesi di Verona e in particolare la parrocchia di Zevio, che da decenni ormai sostengono la missione diocesana in Guinea Bissau.

Presenti all’incontro anche il direttore del Centro missionario diocesano, don Giuseppe Mirandola, i genitori di don Jacopo Campagnari e Francesca Brunelli, oltre a quelli di don Andrea Mattuzzi, altro fidei donum veronese a Bafatà, e alcuni giovani veronesi che in estate hanno vissuto l’esperienza breve di missione organizzata da Cmd e Cpag.

 

condividi su