Il Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso compie quattrocento anni.
Correva l’anno 1624 quando, alle porte di Bussolengo, si conclusero i lavori per l’erezione del convento e del chiostro dei frati Minori Osservanti oggi affidato ai Padri Redentoristi che officiano al Santuario diocesano della Madonna del Perpetuo Soccorso.
In particolare il chiostro -riccamente decorato del Muttoni nel 1638 con la rappresentazione della vita e dei miracoli di S. Francesco – ospiterà per il mese di giugno una serie di iniziative che ne celebrano la ricorrenza.
Un ricco programma che prevede tre serate dedicate a “Incontri d’autore” che, a partire da questa sera venerdì 7 giugno vedranno come ospiti Giuseppe Lupo, venerdì 14 Mariapia Veladiano e giovedì 20 Elena Pigozzi.
La proposta prosegue con due serate musicali dedicate ai più giovani. Venerdì 21 giugno suonano le bade musicali giovani per la seconda festa “Città di Bussolengo” e venerdì 29 si tiene l’atteso concerto-spettacolo dei T’ho Trovato Vocal Group che si esibisce in “Sì, inno alla speranza”.
Tutti gli incontri si tengono alle ore 21.00
Il mese di festeggiamenti si conclude con il triduo e la festa della Madonna del Perpetuo Soccorso dal 27 al 30 giugno, a cui si unirà anche il vescovo Domenico per la celebrazione della S. Messa alle 19.00 di domenica 30 giugno.