Giubileo 2025

Il Giubileo del 2025 sarà il venticinquesimo giubileo universale ordinario della storia della Chiesa cattolica. Anche la Chiesa di Verona, si prepara a vivere questo Anno Santo con proposte e attività in via di definizione.

PELLEGRINAGGIO GIUBILARE DIOCESANO

Save the date: 25 gennaio 2025

Da settembre tutte le informazioni saranno disponibili su questo sito

IL SITO UFFICIALE

L'organizzazione del Giubileo, per volontà di papa Francesco, è stata affidata al Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione, presieduto da Sua Eccellenza monsignor Rino Fisichella. Visita il sito ufficiale per trovare tutte le informazioni e per rimanere aggiornato.

LA BOLLA D'INDIZIONE

Per “Bolla” si intende un documento ufficiale, generalmente scritto in latino, con il sigillo del Papa, la forma del quale dà nome al documento stesso.

«Spes non confundit», «la speranza non delude» (Rm 5,5) è il titolo della bolla d'indizione del Giubileo 2025. "Nel segno della speranza l’apostolo Paolo infonde coraggio alla comunità cristiana di Roma. La speranza è anche il messaggio centrale del prossimo Giubileo, che secondo antica tradizione il Papa indice ogni venticinque anni."

NORME PER OTTENERE L'INDULGENZA

“L’indulgenza è una grazia giubilare”, che “permette di scoprire quanto sia illimitata la misericordia di Dio”. La Penitenzieria Apostolica ha reso noto il documento che indica le modalità, le pratiche e i luoghi sacri, a Roma e nel mondo, in cui sarà possibile ottenere questo dono di misericordia nei mesi dell’Anno Santo, in particolare nei pellegrinaggi e con le opere di carità.

Calendario ufficiale

Tutti gli appuntamenti ufficiali dell'anno giubilare: dall'apertura delle porte sante ai pellegrinaggi.

...

VAI AL CALENDARIO

 
Diventa volontario

Se vuoi vivere il prossimo Anno Santo in forma attiva, puoi aiutare i pellegrini che verranno a Roma.

...

SCOPRI COME

 
Resta aggiornato

Tutte le notizie sempre aggiornate sull'Anno Santo della redazione di Vatican News.

...

SCOPRI LE NOTIZIE

 

Referenti

mons. Ezio Falavegna - delegato diocesano per il Giubileo

Emanuela Compri - segreteria
emanuela.compri @ diocesivr.it
045.2521268

condividi su