Nella Sala Industria della Camera di Commercio di Verona, sabato 12 aprile si terrà il convegno “Fuori confine: al margine dell’azione climatica?“, dalle ore 16.00 alle 19.00, sul tema della giustizia climatica, rivolto alla popolazione e alle associazioni. L’appuntamento si inserisce all’interno del grande evento della Camera di Commercio “Clim-Act Expo“, che si svolgerà dal 7 al 12 aprile.
Durante i lavori, si indagherà sulle strategie da adottare per un supporto reciproco, in un periodo in cui la crisi climatica colpisce in maniera sempre più dura e tutti riconoscono che è necessario reagire coinvolgendo tutte le fasce della popolazione. Allo stesso tempo, è necessario individuare come raggiungere un equilibrio, dal momento che non tutte le persone godono dei privilegi necessari per partecipare alla lotta climatica.
Alla tavola rotonda, a cui seguiranno delle attività laboratoriali, interverranno Veronica Atitsogbe, Presidente del Consiglio Comunale di Verona, Benedicta Djumpah, Italiani Senza Cittadinanza, Serena Tosi Santoro, Inclusiv3, Michael Kolade, Presidente dell’Associazione Afroverones.
Per iscriversi all’evento, consultare il link dedicato.
Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.
Corso Porta Nuova 96, 37122 Verona, Veneto Italia