Estate giovani: i 5 cammini verso Assisi

Proposta diocesana sulle orme della GMG

TUTTA LA TERRA è SANTA
Cinque cammini e una meta: Assisi

 

Non ci saranno solamente i viaggi missionari e le esperienze di servizio nell’estate del Centro di pastorale adolescenti e giovani. 

Tra le proposte, infatti, è stato presentato anche il grande pellegrinaggio diocesano con cinque differenti cammini verso Assisi, organizzati assieme ai delegati vicariali di pastorale giovanile.

Una delle cose più importanti della Gmg di Lisbona è stata la riscoperta di quanto sia prezioso vivere la Chiesa insieme: basta guardare alla bellezza di tante relazioni e proposte che stanno andando ben oltre i confini delle singole parrocchie e dei vicariati.

Perché dunque limitarsi ad aspettare la prossima Gmg?

 

Ecco allora il perché di questa proposta estiva per giovani.

Per chi: 2006 – 1994 (diciotto – trenta);

Quando: 4 – 11 agosto;

Di che cosa si tratta: un’esperienza di cammino che conduce al gran finale di Assisi. Gli iscritti percorreranno 5 giorni di cammino (dal lunedì al venerdì) su 5 diversi percorsi che conducono ad Assisi partendo da Loreto, Ascoli, Rieti, Siena e La Verna; arrivati alla meta vivranno insieme il weekend con diverse esperienze di fede e fraternità proposte insieme ai frati del SOG e ad altri amici.

Quanto costa? Dai 270€ ai 300€: il prezzo definitivo sarà chiaro al momento dell’iscrizione.

Iscrizioni: dal 15 marzo. Chi vuole stare assieme ai propri amici dovrà iscriversi ovviamente sullo stesso percorso.
(N.B. per i vicariati che organizzano è prevista una corsia preferenziale prima dell’apertura delle iscrizioni).

 

!! Importante: per vivere il percorso serve un minimo di allenamento che permetta di camminare circa 20 km al giorno; per completare l’iscrizione sarà richiesto di presentare un certificato di idoneità alle attività sportive non agonistiche.

Probabilmente sarà possibile vivere anche il solo weekend finale per chi vorrà aggiungersi raggiungendo assisi con mezzi propri: questa opzione sarà valutata solo al termine delle iscrizioni.

 

condividi su