Il Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani offre l’opportunità per vivere in Avvento
un tempo dedicato agli esercizi spirituali per i giovani dai 18 ai 35 anni
Cosa sono gli EVO?
EVO sta per Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria. Per camminare come persone e come cristiani, abbiamo sempre più bisogno di dedicarci del tempo: per fermarci ad ascoltare la Parola di Dio, per fare silenzio e cogliere la sua presenza, che ci indica nuove prospettive per il cammino di ogni giorno. Gli esercizi spirituali sono proprio questo regalo che puoi farti.
Continuando a vivere la nostra vita quotidiana e le nostre attività, per una settimana vogliamo donare più spazio alla preghiera per incontrare e stare con Dio. Questi esercizi nella vita sono anche per quelle persone che hanno poca, o per niente, esperienza di preghiera.
Concretamente, ogni partecipante medita quotidianamente 60 minuti con un testo della Bibbia e poi incontra un accompagnatore per raccontare la sua esperienza di preghiera.
Lo scopo dell’accompagnamento è quello di proporre dei testi di meditazione, di ricevere qualche consiglio e di aiutare a mettersi davanti a Dio.
Quando?
Dal 10 al 16 dicembre 2023
Come sono strutturati?
– si parte la domenica sera 10 dicembre ore 18:00, con un incontro insieme a tutti i partecipanti all’esperienza, in cui vengono date le istruzioni per pregare e meditare quotidianamente (fino al sabato successivo) un brano biblico;
– di giorno in giorno, il partecipante incontra (in presenza o online) una guida spirituale che accompagna e propone una meditazione; viene chiesto di fermarsi e pregare almeno un’ora sul testo biblico;
Gli EVO diventano quindi una modalità insolita per donare più spazio alla preghiera, tra gli impegni quotidiani. Un piccolo itinerario spirituale in questo tempo per incontrare il Signore e stare con Lui.
Come fare per iscriversi?
L’iscrizione è online, tramite il link: https://www.elatos.net/iscrittiweb/accesso.asp?az=ODP1115
Se non hai mai effettuato l’accesso, clicca su “Crea un account” e segui le indicazioni. Usa subito le credenziali create, non aspettare la mail di conferma attivazione.
Al termine dell’inserimento dei dati, clicca sul pulsante arancio “Invia”.
L’iscrizione è totalmente gratuita.
✅ Per restare sempre aggiornato iscriviti al Canale WhatsApp Chiesa di Verona