Dove tutti siamo – Tre venerdì per l’ascolto del mondo è il titolo dell’iniziativa promossa e organizzata da Associazione di promozione sociale Gianni Ballerio e Società Letteraria di Verona, che ospiterà tre incontri culturali nella propria prestigiosa sede di Verona, in piazzetta Scalette Rubiani alle ore 17.
Si parte venerdì 20 settembre con la presentazione del volume di Giulio Busi “Gesù il ribelle, una storia ebraica”. Conduce e modera Marco Campedelli.
Venerdì 27 è prevista la presentazione di “Tahereh – Il tesoro nascosto”, la raccolta di poesie della prima donna iraniana che sfidò le autorità religiose. L’incontro è condotto e moderato dalla giornalista Patrizia Adami ed è arricchito dall’esibizione del soprano Nicoletta Briguglia, accompagnata al pianoforte da Luisa Zecchinelli e dalla voce narrante di Tiziano Gelmetti. Interverranno i traduttori Julio Savi e Faezeh Mardani.
Venerdì 4 ottobre, infine, la giornalista Jessica Cugini presenterà il volume di don Mattia Ferrari: “Salvato dai migranti”.