19 novembre

Donne e Ministeri nella Chiesa sinodale: un dialogo aperto

Il prossimo martedì 19 novembre alle ore 20:30, presso il Salone dei Vescovi in Piazza Vescovado 7 a Verona, si terrà un incontro pubblico dal titolo “Donne e Ministeri nella Chiesa Sinodale: un dialogo aperto”. L’evento è organizzato dalla Diocesi di Verona in collaborazione con la Libreria Paoline.

All’incontro interverranno Giuliva Di Berardino, suor Linda Pocher e mons. Domenico Pompili, con un contributo video della vescova anglicana Jo B. Wells. Il dibattito sarà moderato da don Luca Passarini, direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali.

L’evento prende spunto dal recente volume che raccoglie i risultati di una serie di incontri promossi dal Consiglio di cardinali su richiesta di papa Francesco, dedicati al ruolo delle donne nella Chiesa. Durante la discussione, saranno approfondite tematiche come la possibilità di ministeri ordinati e altri ruoli ministeriali per le donne, con interventi che intendono delineare prospettive future per la presenza femminile all’interno della Chiesa.

L’incontro è aperto a tutti e rappresenta un’occasione per riflettere su una delle tematiche più attuali e discusse all’interno della Chiesa cattolica contemporanea.

condividi su