Sabato 21 dicembre

Dialoghi con l’arte a San Paolo

Chiesa di San Paolo in Campo Marzio

Sabato 21 dicembre alle ore 16.30 presso la chiesa di San Paolo in Campo Marzio, in Via Dell’Artigliere 1, si terrà un incontro formativo dal titolo “Dialoghi con l’arte a San Paolo –  Architettura, dipinti e restauri, storia di una chiesa e la sua valorizzazione”.

Durante l’incontro, organizzato dal Centro di Pastorale Universitaria di Verona con la Parrocchia di San Paolo in Campo Marzio, si racconterà il percorso di questa chiesa, attraverso l’architettura, i suoi preziosi dipinti e restauri.

Ad introdurre e presentare l’evento don Nicola Agnoli e Loredana Costantino volontaria del CPU Verona, con gli interventi di Daniela Zumiani, m.e. Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere di Verona, Alessandra Zamperini, docente di storia dell’Arte Moderna presso il Dipartimento Culture e Civiltà Università di Verona, Alessandra Cottone, restauratrice, docente di restauro Accademia di Belle Arti, statale di Verona, moderati dal giornalista Lorenzo Reggiani.

Inoltre, durante la serata, letture e commento biblico a cura don Nicola Agnoli, con la partecipazione dei volontari della fondazione Verona Minor Hierusalem.

A conclusione del momento, alle ore 18.30 sarà possibile partecipare alla Santa Messa, animata dal Coro Giovani di Castelnuovo del Garda, con finale di canti natalizi.

L’incontro formativo si aggiunge alle iniziative culturali e artistiche, già in atto nel quartiere di Veronetta, per dare un contributo di valorizzazione del territorio.

 

 

 Condividi questa notizia e invita i tuoi amici a iscriversi al canale della Chiesa di Verona.

condividi su