domenica 26 novembre

Dalla parte di Venetita e Lioara

Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne

La Comunità Papa Giovanni XXIII, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, organizza un momento pubblico di ricordo di Venetita e Lioara, uccise a causa della prostituzione.

L’incontro si tiene domenica 26 novembre alle ore 21, presso il distributore di benzina in Statale Bresciana, 79. In questo luogo, nel novembre del 2014, Venetita Niacsu venne trovata morta dopo essere stata massacrata di botte e abbandonata a terra da un cliente mai identificato. Due anni dopo, il 28 agosto del 2016, venne uccisa con tre coltellate in via Boscomantico, la ventottenne romena Lioara Petronela Ujica.

Spiega Matteo Fadda, Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII: «Siamo molto preoccupati del crescente numero di femminicidi in Italia; ci lascia attoniti anche il dilagare in tutta Europa della violenza compiuta tra le mura domestiche. Incontriamo donne abituate a tacere, a minimizzare e a giustificare violenza, assoggettamento economico e manipolazioni psicologiche. Resteremo al loro fianco, perché possano ritornare ad una vita degna insieme ai propri figli».

All’appuntamento di riflessione e preghiera sarà presente il Vescovo di Verona, Mons. Domenico Pompili.

 

Per restare sempre aggiornato iscriviti al Canale WhatsApp Chiesa di Verona

 

 

condividi su