Non è una gara ma un vero pellegrinaggio fatto di corsa per offrire le fatiche a Maria, invocandola di intercedere per dare sollievo e speranza alle persone bisognose.
È questa l’Eco-Maratona del Pellegrino che si svolge nella sua ottava edizione sabato 11 maggio da Verona al Santuario di Madonna della Corona, promossa dall’associazione Noi Corriamo da Dio in collaborazione con la Verona Minor Hierusalem, per sostenere l’associazione Centro Accoglienza Minori.
Venerdì 10 maggio alle 21.00 nella Chiesa di Sant’Elena saranno consegnate le preghiere di pace scritte dai partecipanti alla passeggiata culturale “Ponti di pace” del 20 aprile, per essere poi portate dai maratoneti fino al Santuario e consegnate in affidamento alla Madonna.
La parte podistica del pellegrinaggio sarà di circa 38 km, partendo dal Centro di formazione camilliano di via Astico 11, correndo al ritmo di 6,30 min/km, proseguendo poi in camminata lungo il Sentiero della Speranza che sale da Brentino per circa km 2.5 fino al Santuario del Baldo.
Informazioni e iscrizioni sul sito https://www.noicorriamodadio.it/