Concorso presepi NOI Verona

Ultimi giorni per aderire

C’è tempo fino al 31 dicembre per partecipare al tradizionale concorso presepi promosso da NOI Verona.

Anche quest’anno i circoli potranno aderire con i loro associati, dopo aver organizzato a loro volta un concorso all’interno della loro comunità di riferimento. Le prime tre opere classificate al concorso interno del circolo prenderanno poi parte al contest provinciale.

La finalità dell’iniziativa è ovviamente quella di preservare e valorizzare la tradizione del presepe all’interno delle famiglie. Tradizione che è tenuta viva anche attraverso i social, poiché le immagini dei presepi vengono pubblicate per un tempo definito nella pagina Facebook/NoiVerona per permettere ai followers di esprimere i propri “like” e così decretare i 3 presepi social dell’anno.

Una commissione interna, invece, giudicherà i presepi partecipanti sulla base di originalità, ambientazione, qualità artistica, difficoltà tecnica di realizzazione in relazione all’età, tenendo conto anche di progetto, intuizione, paziente costruzione, composizione, particolari, ma soprattutto di scenografica cura per far convergere lo sguardo dell’osservatore al punto focale della composizione, che è la Natività.

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione per i circoli si possono trovare sul sito di Noi Verona.

condividi su