venerdì 7 giugno

Concerto itinerante ispirato a Ildegarda di Bingen

Lunga Notte delle Chiese

In occasione della Lunga Notte delle Chiese, l’evento nazionale che quest’anno vede la sua 9edizione, la fondazione Verona Minor Hierusalem propone uno speciale concerto itinerante.

L’evento si tiene venerdì pomeriggio, 7 giugno, dalle 14.30 alle 17.00, nelle Chiese di Santo Stefano e Santa Maria in Organo, in collaborazione con il Conservatorio “E.F. Dall’Abaco” di Verona.

Le allieve e gli allievi del Conservatorio di Verona alterneranno momenti di musica all’accompagnamento culturale dei volontari e volontarie della Verona Minor Hierusalem. Il programma prevede l’esecuzione di brani ispirati a Hilbegard Von Bingen e all’universo monastico femminile medievale.

La partecipazione è gratuita con iscrizione al link.

Quest’anno il tema della Lunga Notte delle Chiese è una parola che suona come un invito: TROVAMI. “In un periodo storico così povero di senso per tutto quello che accade attorno a noi – scrive il comitato organizzatore- ci deve essere una spinta forte, un invito esortativo. Questo invito – viene sottolineato – vuole essere una risposta alla domanda che ci eravamo posti nell’edizione precedente, ossia il “DOVE SEI?””.

Scopri di più sulla Lunga Notte delle Chiese

condividi su