“Chiamata alla Pace” : torna per il terzo anno consecutivo la Via Crucis del Venerdì Santo in Arena con il vescovo Domenico Pompili, il prossimo 18 aprile alle 20.45, organizzata da Chiesa di Verona, Comune di Verona e Fondazione Arena.
Come partecipare: i biglietti
Da domani, sabato 29 marzo, saranno disponibili le prenotazioni.
L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza fino ad esaurimento posti, ed i biglietti sono prenotabili online all’indirizzo
https://davantiallacroce.eventbrite.it
Quest’anno verranno riservati ai giovani dai 18 ai 35 anni i posti in parterre e nelle prime file: è sufficiente scegliere il biglietto “Under 35” al momento della prenotazione, disponibile al medesimo link indicato.
L’accesso all’Arena avverrà dagli ingressi indicati nei biglietti e l’apertura dei cancelli è prevista dalle 19.15 alle 20.30, mentre la rappresentazione avrà inizio alle 20.45.
L’intero evento sarà trasmesso anche in diretta su Telepace (canale Tv 76 e telepace.it)
In sostegno della Terra Santa
Durante la rappresentazione della Via Crucis saranno raccolte offerte per la “Colletta pro locis sanctis” del Venerdì Santo a sostegno della Chiesa di Terra Santa. A tal proposito il cardinale Claudio Gugerotti, veronese, prefetto del Dicastero per le Chiese Orientali, nei giorni scorsi ha sottolineato la necessità di un concreto dono generoso “in risposta al grido di chi si trova in grave sofferenza” e ricordato come la Colletta, che risale direttamente ai tempi di Gesù, sia “una risorsa imprescindibile” perché “è in gioco la sopravvivenza” della “preziosa presenza” cristiana nella Terra Santa.
Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.
Piazza Brà, 37121 Verona, Veneto Italia