Caritas premiata per l’educazione finanziaria

Premio Edufin Index Donna 2024

Caritas Veronese è stata premiata per la sua attività di supporto all’educazione finanziaria tra le donne. Le Officine culturali hanno infatti ottenuto il Premio Edufin Index Donna 2024 per le buone pratiche nell’ambito dell’educazione finanziaria.

Il riconoscimento, consegnato a margine della presentazione dell’Edufin Index, l’Osservatorio sulla consapevolezza e sui comportamenti finanziari e assicurativi degli italiani, nato dalla collaborazione tra Alleanza Assicurazioni, Fondazione Gasbarri e SDA Bocconi, è stato ritirato nelle scorse settimane da Maria Luciana Scandola e Clotilde Rossi, due volontarie della rete Caritas, delle parrocchie di Beato Carlo Steeb e Sommacampagna, che hanno preso parte alla cerimonia di premiazione svoltasi presso il Senato della Repubblica.

In particolare, Scandola è stata tra le promotrici del laboratorio di empowerment finanziario e sociale svoltosi nella parrocchia del Beato Carlo Steeb che ha coinvolto circa una quarantina di utenti del locale centro di ascolto.

L’intero progetto è illustrato sull’ultimo numero di Verona Fedele (10 novembre)

condividi su