Per l'estate

Campi SAF: animatori cercansi!

Un'esperienza di servizio

Il Centro di pastorale adolescenti e giovani è alla ricerca di nuovi animatori che prestino servizio ai campi scuola SAF a Campofontana durante l’estate.

Si tratta di un’esperienza di servizio e gratuità per accompagnare gli adolescenti nel loro cammino umano e di fede nel corso di una settimana.

C’è bisogno di animatori e animatori GDS (Gruppo di Servizio). Queste due tipologie di animatori sono le figure educative dedicate maggiormente ai ragazzi. I primi seguono gli adolescenti nei momenti di attività di gruppo, sviluppando le tematiche del campo; i secondi sono la figura di riferimento per i momenti di servizio, pulizia, gioco e divertimento. Le due tipologie di animatore sono complementari e fondamentali per riuscire a vivere la settimana al meglio.

A chi vuole mettersi a servizio al SAF singolarmente verrà chiesta una preferenza sul ruolo (animatore e animatore GDS). Il responsabile del campo, sulla base delle necessità, stabilirà poi quale ruolo assegnare. È possibile che venga richiesto un colloquio conoscitivo prima del campo da parte dell’equipe CPAG, per essere certi che questa esperienza faccia al caso del candidato.

Maggiori info e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito dedicato. 

La casa diocesana di Campofontana
condividi su