Caritas Baby Hospital

Betlemme chiede aiuto

Ospedale pediatrico

A Verona ha sede l’Associazione Aiuto Bambini Betlemme che finanzia il Caritas Baby Hospital di Betlemme, l’unico ospedale pediatrico in Cisgiordania. A causa della guerra in corso la città è stata sigillata dall’esercito israeliano, pertanto non è più garantito l’accesso all’ospedale ai piccoli pazienti che vivono fuori Betlemme.

L’ospedale è l’unica struttura pediatrica della Cisgiordania e ogni anno accoglie circa 50.000 bambini. Per casi complessi collabora regolarmente con ospedali israeliani. Dà inoltre lavoro a 250 collaboratori che hanno così una prospettiva di vita e un pane sicuro per le loro famiglie.

Negli anni sono stati tantissimi i pellegrini veronesi che hanno potuto visitare la strutta ospedaliera e conoscere da vicino le attività di cura che svolge, visitando i reparti e ascoltando le storie delle mamme e dei bambini che all’ospedale trovano cura e dignità.

Oggi chiedono un aiuto concreto attraverso una donazione, quanto mai necessaria in questo momento per raggiungere tutti i bambini ammalati, anche quelli che non riescono più ad arrivare all’ospedale.

Per informazioni visita il sito: Aiuto Bambini Betlemme

 

 

condividi su