venerdì 1 marzo

“Vi prego… sopportatevi l’un l’altro con amore”

Giornata Mondiale di Preghiera delle donne

Venerdì 1 marzo alle 18.30 presso la Chiesa di San Domenico in Via del Pontiere le donne cristiane di Verona invitano a una liturgia in occasione della “Giornata mondiale di preghiera”. L’invito di ogni anno è quello di “informarsi per pregare e pregare per agire”.

La Giornata Mondiale di Preghiera è infatti un appuntamento ecumenico che ha avuto inizio negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo e che si celebra da quasi un secolo nel primo venerdì di marzo. A coordinarlo un comitato composto interamente da donne cristiane, appartenenti a varie chiese. I materiali liturgici, che ogni anno vengono preparati da un diverso comitato ecumenico, quest’anno sono stati preparati da donne cristiane palestinesi.

Il tema per la preghiera è un versetto tratto dalla lettera agli Efesini “Vi prego… sopportatevi l’un l’altro con amore” (Ef 4,1-2). “Le donne cristiane palestinesi – si legge nella lettera di presentazione dell’iniziativa  a firma di Katie Reimer – che hanno scritto questo servizio di culto hanno invitato il mondo a pregare per la pace, la giustizia, la libertà di religione e di movimento”.

L’appuntamento è aperto a tutti.

condividi su