23 marzo

Papa Francesco torna a Santa Marta

Le dimissioni dal Policlinico Gemelli

La Sala Stampa vaticana ha annunciato che domenica 23 marzo papa Francesco sarà dimesso dal Policlinico Gemelli in cui era ricoverato dallo scorso 14 febbraio.

La Chiesa di Verona si unisce alla gioia di tutti i cristiani (e non solo) che hanno atteso a lungo questa notizia e ora, insieme, continuiamo ad accompagnare con preghiera e affetto il periodo di riabilitazione che aspetta il Santo Padre.

A nome della Chiesa italiana, il card. Matteo Zuppi, presidente della CEI, ha dichiarato: «La notizia delle dimissioni del Santo Padre dal Policlinico A. Gemelli ci riempie di gioia. In queste settimane lo abbiamo accompagnato con la preghiera e continueremo a sostenerlo così come è accaduto nei dodici anni di Pontificato.

Durante questa lunga degenza, ci ha mostrato “la ‘benedizione’ che si nasconde dentro la fragilità, perché proprio in questi momenti impariamo ancora di più a confidare nel Signore” (Angelus, 2 marzo). Dalla cattedra dell’ospedale, ci ha ricordato quanto è necessario il “‘miracolo della tenerezza’”, che accompagna chi è nella prova portando un po’ di luce nella notte del dolore” (Angelus, 9 marzo). Ora, insieme a lui, diamo “lode al Signore, che mai ci abbandona e che nei momenti di dolore ci mette accanto persone che riflettono un raggio del suo amore” (Angelus, 16 marzo), assicurandogli la vicinanza e la preghiera delle nostre comunità».

Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.

 

condividi su