Creato e tecnologia. L’intervento del Vescovo a Fieracavalli

Il Vescovo Domenico ha preso parte, lo scorso giovedì 3 ottobre, all’inaugurazione della 124ª edizione di Fieracavalli, il salone dedicato al mondo equestre svoltosi a Verona dal 3 al 6 novembre.

Nel suo discorso, il vescovo ha sottolineato il legame che unisce l’umanità a tutto il creato e a Dio. Ha poi messo in luce anche la necessità di tenere insieme, in un’ottica di sviluppo reciproco e di sostenibilità, il sistema agricolo – e tutte le filiere che ne derivano – con quello digitale e delle comunicazioni.

Leggi il discorso del Vescovo Domenico

Al taglio del nastro erano presenti anche Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, Damiano Tommasi, sindaco di Verona, Manuel Scalzotto, presidente della Provincia di Verona, Federico Bricolo, presidente di Veronafiere, Maurizio Danese, amministratore delegato di Veronafiere, Marco Di Paola, presidente della Federazione italiana sport equestri, Carlo Ferro, presidente di Agenzia ICE.

La filiera equestre rappresenta un comparto che in Italia ha un impatto sul Pil di quasi 3 miliardi di euro, con 35mila lavoratori diretti e oltre 149mila allevamenti. Anche per questa edizione Fieracavalli si è dimostrata un unicum nazionale e internazionale nel settore, con 140 mila visitatori da ogni parte del mondo.

 

Foto Credit Fieracavalli

condividi su