Anche Unitalsi Verona all’udienza con papa Francesco

All'interno del pellegrinaggio per i 120 anni dell'Associazione

Oltre 160 pellegrini di Unitalsi Verona sono stati a Roma lo scorso giovedì 14 dicembre per prendere parte all’udienza con papa Francesco assieme ai gruppi (sezioni e sottosezioni) di tutta Italia.

Rivedi la diretta:

 

È stato un evento straordinario, che ha concluso le celebrazioni del 120° della fondazione Unitalsi e nel quale sono stati coinvolti 4.000 unitalsiani, di cui 1.350 ammalati e disabili, che erano presenti in Aula Paolo VI.

Ad accoglierli c’era l’assistente nazionale mons. Rocco Pennacchio guidando la recita del Santo Rosario davanti alla Statua della Madonna di Lourdes. L’effige esposta in Aula è giunta dalla Francia per la Peregrinatio Mariae, un pellegrinaggio iniziato ad ottobre che si concluderà a marzo del prossimo anno dopo aver toccato tutte le sezioni regionali di tutto il Paese.

La preghiera è continuata fino all’ingresso in Sala Nervi di papa Francesco, con sui è stata condivisa la bellezza della storia di Unitalsi; l’associazione ha chiesto poi il sostegno per continuare ad essere, nella Chiesa, una “occasione di felicità”.

 

Il pellegrinaggio Veronese
I pellegrini veronesi hanno raggiunto Roma dopo la tappa ad Orvieto nel pomeriggio di mercoledì 13; oggi si recheranno invece a Rivotorto ed Assisi, dove visiteranno e pregheranno nei luoghi dei santi Francesco e Chiara, prima di fare ritorno a Verona.

 

condividi su