Questo fine settimana

Esercizi spirituali e ritiro d’Avvento

Ultimi giorni per iscriversi

Ultimi giorni per iscriversi ad esercizi spirituali e ritiro d’Avvento diocesani, una duplice opportunità per preparare il cuore al Santo Natale e rimettere Gesù al centro del proprio vivere. Entrambe le attività si svolgeranno questo fine settimana a San Zeno di Montagna o a Casa San Fidenzio di Novaglie e sono parte delle numerose proposte che la Chiesa di Verona, tramite i propri Centri e Uffici, ha realizzato per parrocchie e fedeli tutti per questo tempo di attesa.

 

ESERCIZI A CASA TABOR

L’Ufficio catechistico diocesano propone un weekend di esercizi spirituali brevi, nello stile ignaziano, a casa Tabor, a San Zeno di Montagna, con le suore Orsoline. Un tempo disteso di silenzio e preghiera, due giorni di immersione in quella Parola che, fattasi carne, interpella ciascuno e salva la vita. Gli esercizi inizieranno la sera di venerdì 15 dicembre con la cena e termineranno domenica 17 con il pranzo. Per maggiori info e iscrizioni visita il sito catechesiverona.it.

RITIRO A SAN FIDENZIO

Un’altra occasione per regalarsi momenti di ascolto della Parola di Dio e di preghiera sarà la giornata di ritiro spirituale a Casa San Fidenzio (a Novaglie di Verona), in programma sabato 15 dicembre dalle 9.30 alle 16. A tenere le meditazioni sarà don Carlo Dalla Verde, direttore della Casa. Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare allo 045 557002 oppure scrivere a sanfidenzio@diocesivr.it.

Per le parrocchie, nei tempi forti, è comunque possibile richiedere la predicazione di una giornata di ritiro anche in altre date.

 

 

 Per restare sempre aggiornato iscriviti al Canale WhatsApp Chiesa di Verona

condividi su